Open Gov Week 2022: dal 16 al 20 maggio

77 paesi per cambiare il modo in cui i governi servono i cittadini

Dal 16 al 20 maggio 2022 vedremo impegnati leader e attivisti dei 77 paesi che partecipano all’Open Government Partnership a condividere idee, discutere soluzioni e confrontarsi in nuove forme di coinvolgimento dei cittadini nelle politiche pubbliche nell’evento originariamente realizzato dall’Italia con la denominazione di Settimana dell’Amministrazione Aperta.

La pubblicazione sul sito della partnership di un’intervista al vertice politico italiano coinciderà con l’inizio della Open Gov Week. L’Italia è co-chair di OGP insieme ad Aidan Eyakuze di Twaweza East Africa, in qualità di rappresentante della società civile.

Lo spazio della Open Gov Week 2022 è aperto a coloro che vogliano partecipare all’ambiziosa sfida di cambiare il modo in cui i governi servono i cittadini: amministrazioni pubbliche, organizzazioni della società civile e cittadini potranno contribuire ai contenuti della Open Gov Week 2022 realizzando iniziative sui temi della trasparenza e anticorruzione, della partecipazione, dell’innovazione digitale e dell’accountability e dandone comunicazione tramite l’apposito form di segnalazione eventi.

L’evento verrà così promosso nell’ambito della Open Gov Week 2022.

Gli hashtag della Open Gov Week 2022 sono #OpenGovWeek e #OGW2022, grazie ai quali potrete partecipare al dibattito e portare all’attenzione di tutti le vostre idee e sollecitazioni.

Potrete inoltre condividere le vostre esperienze con la community dell’Open Government.

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina