Paesaggio e condizione contemporanea

Appuntamento il 27 ottobre a Bologna per la giornata di studi "Paesaggio e condizione contemporanea"

Il prossimo 27 ottobre, l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30 a Bologna ospiterà la giornata di studi "Paesaggio e condizione contemporanea".

Il convegno è organizzato da UniBO, con il supporto del MìC (Ministero della Cultura) e del MAMbo (Museo di Arte Moderna di Bologna) e la collaborazione dell’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER. In un’ottica multidisciplinare si rifletterà sull’evoluzione del paesaggio rurale in relazione alle sue architetture.

Ricordiamo infatti che l'Osservatorio per la qualità del paesaggio è impegnato nella valorizzazione dei paesaggi regionali, attraverso approfondimenti sui temi e contenuti rilevanti, raccolta di dati, informazioni ed esperienze utili per la salvaguardia, la gestione e la riqualificazione del paesaggio.

Il paesaggio infatti contribuisce al benessere e allo sviluppo individuale, sociale ed economico, all’identità dei singoli e delle comunità che lo abitano e lo animano.

Nel pomeriggio l’evento si completa, presso il Padiglione dell’Esprit Nouveau, con l'inaugurazione alle 15.30 della mostra fotografica "La fondazione architettonica del territorio".

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina