Parte la terza edizione del Master di secondo livello GECOP

Aperte le iscrizioni al Master promosso dall’Università di Bologna e dalla Fondazione Innovazione Urbana per formare Agenti di prossimità

Fino al 24 novembre 2022 sono aperte le iscrizioni al Master di II° livello in Gestione e co-produzione di processi partecipativi, comunità e reti di prossimità.

Si tratta di un percorso formativo multidisciplinare, giunto alla sua terza edizione, che ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali esperte di community building e organizing, capaci di attivare processi innovativi di ascolto e coinvolgimento delle comunità, progettare percorsi partecipativi, produrre nuove forme di conoscenza dei contesti sociali, individuare soluzioni efficaci e innovative a bisogni emergenti e stimolare la co-produzione di processi partecipativi nel settore pubblico, nel terzo settore e nell’ambito di strategie aziendali.

Il Master si rivolge a laureati, amministratori e tecnici delle pubbliche amministrazioni, professionisti delle imprese sociali, associazioni, organizzazioni non-profit e aziende.

Il Master prevede 200 ore di didattica e le lezioni si terranno da gennaio a giugno 2023, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni si svolgono in modalità mista, sia da remoto che negli spazi della Fondazione per l’Innovazione Urbana, a Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore a Bologna. 

Oltre alle lezioni frontali tenute da esperti, tecnici e docenti universitari, gli studenti saranno coinvolti in attività laboratoriali condotte dal team multidisciplinare della Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Parallelamente ai moduli didattici, il Master offre la possibilità di svolgere uno stage di 400 ore presso enti, aziende e organizzazioni.

La scadenza per iscriversi è giovedì 24 novembre a mezzanotte.

Le informazioni dettagliate sulle condizioni e le modalità di iscrizione e sulla disponibilità di quattro borse di studio sono consultabili al sito: master.unibo.it/gecop/it.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria didattica
master.gecop@unibo.it

Ufficio master
master@unibo.it

051 2098140

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina