Playful Design Lab

In 3D le proposte dei ragazzi per corso Aldo Moro a Castenaso! Festa mercoledì 8 giugno

Si avvia verso la conclusione Playful Design Lab. Ripensare la Castenaso dei giovani, il percorso partecipativo dedicato a immaginare insieme il futuro di Corso Aldo Moro. Durante gli incontri e i laboratori, che si sono svolti nelle scorse settimane, sono emerse osservazioni ed idee, che sono state esplorate, sperimentate e trasformate dai ragazzi durante un laboratorio di co-progettazione attraverso l’uso del videogioco Minecraf.

  • È possibile scoprile la sintesi delle proposte in formato3D cliccando qui.

Per chi non è riuscito a partecipare agli incontri precedenti è disponibile un breve questionario online per raccogliere le opinioni e le aspirazioni dei e delle residenti per delineare insieme uno scenario di possibile rigenerazione degli spazi verdi di Corso Aldo Moro.

Infine, mercoledì 8 giugno dalle ore 18.30 in corso Aldo Moro: grande Festa in strada: una serata di condivisione e presentazione delle proposte progettuali dei ragazzi, ma anche una serata di festa, per sperimentare dal vivo quali possono essere i nuovi possibili usi di questo spazio.

Ci sarà tempo per fare un breve tour del parco insieme, rilassarsi e discutere insieme dei progetti all’aria aperta, con l’accompagnamento di un servizio catering.

Il progetto, promosso Centro Studi di Educazione Motoria con l’adesione del Comune di Castenaso (BO), è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina