Premio Innovatori Responsabili 2022 e premio speciale YOUZ

Aperte le candidature dall’1 al 30 settembre. Verrà assegnata anche la Gender Equality and Diversity Label

Sono invitati a candidarsi, dall’1 al 30 settembre, scuole superiori, università, enti di formazione, imprese, cooperative sociali, liberi professionisti che vogliano presentare progetti riconducibili ai 4 ambiti strategici del Patto per il lavoro e per il clima:

  • regione della conoscenza e dei saperi,
  • regione della transizione ecologica,
  • regione dei diritti e dei doveri,
  • regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità.

Il Premio innovatori responsabili 2022 vuole valorizzare il contributo della formazione, della ricerca e del sistema produttivo nel raggiungimento degli obiettivi indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia Agenda 2030 della Regione Emilia-Romagna, in particolare ora che gli scenari economico-sociali sono notevolmente cambiati a seguito di pandemia e conflitti in corso.

Nel premio, come in precedenza, sarà integrato il riconoscimento Gender Equality and Diversity Label conferito dall’Assemblea legislativa alle migliori azioni positive per le pari opportunità come previsto dall’art. 30 della Legge regionale n. 6/2014.

Una novità per l’edizione 2022: premio speciale denominato YOUZ assegnato alle iniziative che prevedono percorsi di sviluppo professionale dei giovani in grado di accelerarne i percorsi di carriera. Il premio YOUZ si richiama al primo forum giovani della Regione Emilia-Romagna.

I partecipanti dovranno allegare alla candidatura il proprio logo, tre immagini rappresentative del progetto e una breve clip video.

La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di un evento pubblico dedicato, di cui vi daremo notizia.

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina