Reggio Emilia, città dei sentieri

Aperto alla cittadinanza l’incontro di presentazione del progetto partecipato

Martedì 8 Marzo alle ore 17.45 presso il Laboratorio Aperto ai Chiostri di San Pietro si terrà l'incontro di avvio del progetto Reggio Emilia, Città dei Sentieri aperto agli attori del territorio, singoli e associati, interessati a partecipare al percorso.

La serata sarà propedeutica all'avvio del processo partecipativo, della durata di sei mesi, che si concretizzerà in un Laboratorio di cittadinanza itinerante, che toccherà tutti gli ambiti della città, per individuare e condividere, con coloro che sono interessati, responsabilità ed impegni per raggiungere l’obiettivo comune di Reggio Emilia città dei sentieri.

Le collaborazioni che il laboratorio itinerante acquisirà lungo il suo percorso sfoceranno in un Accordo di cittadinanza con partenariato pubblico-privato, in cui verranno definite le responsabilità e gli impegni dei singoli attori.

All'incontro verrà presentato il percorso di Laboratorio Urbano, nell'ambito del progetto "QUA_quartiere bene comune", che l’amministrazione Comunale di Reggio Emilia realizzerà in collaborazione con Club Alpino italiano (Cai), Fiab Reggio Emilia, Consorzio di Bonifica dell’Emilia centrale, Comitato territoriale Uisp di Reggio Emilia, Ente Parchi Emilia centrale, Wwf Emilia centrale e Istoreco.

Per partecipare all’incontro è possibile scrivere, entro venerdì 4 marzo a:

segreteria.decentramento@comune.re.it

In ottemperanza al DL n. 171 del 25 novembre 2021, per partecipare all’evento è necessario essere muniti di green pass rafforzato e indossare anche la mascherina Ffp2.