Rigenerazione territoriale e nuove generazioni

A Bagnacavallo parte il percorso per diventare rigeneratori e rigeneratrici territoriali

All’ex mercato coperto di Bagnacavallo ha preso il via Volume alla Voce! In azione, la nuova fase del progetto di politiche giovanili Markè – Il mercato delle idee di Bagnacavallo, nato con l’obiettivo di attivare proposte concrete di cambiamento sul territorio, trasformando gli spazi dell’ex mercato coperto in incubatori di idee e progetti a beneficio di tutta la comunità. 

Dopo la prima fase del progetto che si è svolta tra aprile e maggio con un percorso dedicato alla scoperta delle nuove professioni legate alla creatività e al digitale (podcast, social media, disegno e illustrazione, musica e suoni, contenuti per cinema e televisione), ragazze e ragazzi sono tati coinvolti in un ciclo di 3 laboratori per diventare rigeneratori e rigeneratrici territoriali. Durante i primi due incontri di ottobre sono state trattate le tematiche di Rigenerazione e Progettazione.

Il prossimo appuntamento è per Venerdì 18 novembre, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso l’ex mercato coperto in via Baracca 8, a Bagnacavallo e si affronterà il tema della Comunicazione: come arrivare alle persone e parlare del proprio progetto, come coinvolgerle, come utilizzare i social media per la sua promozione.

La partecipazione è gratuita e rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Per iscrizioni e informazioni: mercatocopertobagnacavallo@gmail.com

Sono, inoltre, in programma altri eventi nelle date del 19 - 20 novembre e del 9 - 10 - 11 dicembre. Per scoprire il dettaglio delle prossime iniziative segui la pagina facebook del Mercato coperto di Bagnacavallo.

Il progetto, che prosegue i contenuti del percorso partecipativo "Al cuore della città" finanziato dal Bando Partecipazione 2019, è realizzato nell’ambito del Bando “Fermenti in Comune” promosso da Anci con il Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Approfondimenti:

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina