RIN9RÀ

Si entra nel vivo delle proposte per il nuovo Piano Urbanistico Intercomunale dei Comuni delle Vallate del Tramazzo, Montone, Bidente e Rabbi

Si è conclusa la 1° fase di ascolto del percorso RIN9RÀ, promosso dall’Unione dei Comuni della Romagna forlivese per coinvolgere i cittadini nella definizione di una strategia per la rigenerazione sostenibile dei territori di Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Modigliana, Portico e San Benedetto, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio, giungendo insieme a redigere il nuovo Piano Urbanistico Generale intercomunale.

Il questionario ha raccolto 1174 risposte degli abitanti del territorio che hanno fatto sentire da subito la loro voce con 504 risposte ottenute dagli under 16, 150 dagli under 30 e 520 dagli over 30.

Un significativo riscontro che ha permesso di indagare punti di forza e debolezza del territorio, sfide e opportunità da cogliere, criticità e cambiamenti da affrontare, potenziali vocazioni e priorità per un concreto sviluppo comune.

Sono emerse considerazioni su temi rilevanti, da approfondire insieme nell’ambito di tre incontri di confronto che danno il via alla 2° fase di riflessione del percorso partecipativo:

• Venerdì 14/10/2022 • 18.30-20.00 | SANTA SOFIA

UN TERRITORIO A MISURA DI GIOVANI

• Venerdì 21/10/2022 • 18.30-20.00 | ROCCA SAN CASCIANO

GLI USI TEMPORANEI PER RIGENERARE

• Venerdì 28/10/2022 • 18.30-20.00 | TREDOZIO

LE COMUNITÀ ENERGETICHE

Gli incontri sono pubblici, aperti a tutte le persone che abitano o lavorano nei 9 Comuni partecipanti al progetto. Per questioni logistiche è necessario dare conferma della propria partecipazione ad uno o più degli incontri in calendario, inviando una e-mail a ufficioassociatouma4@romagnaforlivese.it (agli iscritti sarà inviata una e-mail qualche giorno prima con le indicazioni logistiche e ulteriori dettagli sui contenuti).

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.