Spazio Comune 2022: si vota!

A Zola Predosa dal 25 novembre al 13 dicembre puoi votare per i progetti del Bilancio Partecipativo

Dopo l’evento di lancio del 27 ottobre scorso, le passeggiate nelle frazioni e i laboratori partecipativi, il Progetto Spazio Comune 2022, relativo al Bilancio Partecipativo del Comune di Zola Predosa entra nel vivo.

Dal 25 novembre al 13 dicembre 2022 tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni di età, possono infatti partecipare alla votazione che determinerà quali progetti saranno finanziati e realizzati dal Comune.

Partecipare è molto semplice. Si può votare online cliccando direttamente qui

o si può optare per il voto cartaceo, recandosi presso lo Sportello del Cittadino - Urca nei giorni e negli orari di apertura del Municipio, nei Centri socioculturali e sportivi del territorio, nei mercati settimanali e in alcune manifestazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Ricordiamo che il Comune di Zola Predosa ha assegnato al Bilancio Partecipativo 2022 uno stanziamento totale di 120.000 euro.

Oltre ai progetti cittadini, di cui si può prendere visione alla pagina web dedicata, sono stati individuati anche dei progetti per le frazioni più piccole coinvolgendo tutto il territorio.

Ogni Frazione - Lavino, Ponte Ronca-Tombe-Madonna Prati e Riale-Gesso-Gessi-Rivabella - porterà al voto della cittadinanza 3 progetti elaborati durante i laboratori partecipati: il più votato dai residenti della frazione verrà finanziato con 30.000 euro

Il progetto di frazione più votato (secondo una media ponderata) in assoluto tra i 9 giunti al voto della cittadinanza diverrà poi il progetto per la Città e vedrà raddoppiati i fondi assegnati, godendo quindi di budget complessivo di 60.000 euro.

Per ulteriori informazioni: partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it