Trebbo si fa bella (e sostenibile) - Cittadini in (fr)azione

Costituito il Tavolo di negoziazione con le realtà associative del territorio, a breve via agli incontri pubblici

Lo scorso lunedì 24 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Maggiore si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato 14 associazioni del territorio per avviare il progetto Trebbo si fa bella (e sostenibile) - Cittadini in (fr)Azione, nato con l’obiettivo di attivare idee ed azioni per migliorare la sostenibilità ambientale e sociale del territorio.

Si tratta di un un’esperienza pilota di partecipazione civica da estendere in prospettiva a tutto il territorio, con progetti ad alta fattibilità che prevedano il coinvolgimento attivo di tutta la Comunità.

Il percorso, della durata di 6 mesi, si articolerà con un insieme di incontri e iniziative per condividere visioni, proposte e momenti di vera e propria azione collaborativa, in cui i cittadini saranno portatori dei propri punti di vista, mettendosi in gioco per elaborare soluzioni insieme all’amministrazione.

Una lettura condivisa che condurrà all’elaborazione di una visione di sviluppo sostenibile della frazione identificando gli ambiti sui quali è più urgente, interessante e utile intervenire.

Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina