TRESIGN-AMO

Tresignana (FE): al via il percorso partecipativo per migliorare l’accessibilità e la sicurezza nelle aree sportive e scolastiche di Formignana e Tresigallo

E’ partito un progetto che nei prossimi mesi coinvolgerà associazioni, famiglie e abitanti del Comune di Tresignana in momenti di dialogo e confronto pubblico, per stimolare la loro creatività, raccogliere bisogni e nuove idee, immaginare e sperimentare scenari e pratiche di trasformazione degli spazi urbani.

TRESIGN-AMO è un’azione collettiva di co-progettazione con la cittadinanza, per rendere più sicuri, accessibili ed accoglienti le vie e gli spazi pubblici nei pressi delle aree sportive e scolastiche dei due centri principali del comune, Formignana e Tresigallo.

Per stimolare la creatività collettiva sono in programma tante e diverse attività: interviste, questionari online, azioni informative, workshop, laboratori pubblici, attività con bambini e ragazzi, allestimenti temporanei nelle due aree.

Il tutto tenendo conto delle normative per il contenimento del Covid-19, per cui parte delle iniziative potrebbero tenersi online anziché in presenza oppure richiedere la preiscrizione in caso di spazi a capienza limitata.

Il calendario delle iniziative sarà comunicato in seguito attraverso i canali social e sulla pagina web istituzionale del Comune di Tresignana.

INFO: tresignamo@gmail.com

Il progetto, sostenuto dall’Istituto Comprensivo “Don Chendi”, ASD Faro Formignana, ASD Sorgente, Pallavolo Tresigallo, Pro Loco Formignana, Circolo Auser Art'è, A.P.S. Centro Sociale "Il Viale", è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.