Tresign-AMO

Incontro nella frazione di FORMIGNANA – Giovedì 28 luglio

Dopo il focus a Tresigallo in merito alla piazzetta dietro la scuola Forlanini, il percorso partecipativo Tresign-AMO indicativo presente plurale si sposta nella frazione di Formignana ed il focus del confronto sarà sulla strada a U che unisce viale Cavour a viale Nord, dove ci sono le entrate dell’Istituto De Amicis: oggi una separazione tra scuola e centro sportivo.

Si inizierà con un sopralluogo con tecnici e amministratori, a seguire presentazione di buone pratiche per dare spunti e fantasie e confronto con facilitatori per raccogliere le proposte. Si concluderà la serata con un aperitivo.

L’incontro si svolgerà alle ore 19 presso il Centro Sportivo in viale Nord.

Tresign-AMO è un’iniziativa sperimentale di co-progettazione che chiama tutti i cittadini, grandi, giovani e piccini, a ripensare e trasformare insieme vie e spazi pubblici nelle zone sportive e scolastiche, per renderle più sicure, accessibili ed accoglienti.

Per chi non riesce a partecipare e vuole dire la propria opinione è online un questionario, facile e veloce.

Per informazioni: tresignamo@gmail.com

Il progetto, sostenuto dall’Istituto Comprensivo “Don Chendi”, ASD Faro Formignana, ASD Sorgente, Pallavolo Tresigallo, Pro Loco Formignana, Circolo Auser Art'è, A.P.S. Centro Sociale "Il Viale" è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina