Tresign-AMO
Dopo il focus a Tresigallo in merito alla piazzetta dietro la scuola Forlanini, il percorso partecipativo Tresign-AMO indicativo presente plurale si sposta nella frazione di Formignana ed il focus del confronto sarà sulla strada a U che unisce viale Cavour a viale Nord, dove ci sono le entrate dell’Istituto De Amicis: oggi una separazione tra scuola e centro sportivo.
Si inizierà con un sopralluogo con tecnici e amministratori, a seguire presentazione di buone pratiche per dare spunti e fantasie e confronto con facilitatori per raccogliere le proposte. Si concluderà la serata con un aperitivo.
L’incontro si svolgerà alle ore 19 presso il Centro Sportivo in viale Nord.
Tresign-AMO è un’iniziativa sperimentale di co-progettazione che chiama tutti i cittadini, grandi, giovani e piccini, a ripensare e trasformare insieme vie e spazi pubblici nelle zone sportive e scolastiche, per renderle più sicure, accessibili ed accoglienti.
Per chi non riesce a partecipare e vuole dire la propria opinione è online un questionario, facile e veloce.
Per informazioni: tresignamo@gmail.com
Il progetto, sostenuto dall’Istituto Comprensivo “Don Chendi”, ASD Faro Formignana, ASD Sorgente, Pallavolo Tresigallo, Pro Loco Formignana, Circolo Auser Art'è, A.P.S. Centro Sociale "Il Viale" è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.
Approfondimenti:
- La locandina dell’incontro del 28 luglio
- Il link per compilare il questionario
- La pagina dedicata al progetto su sito istituzionale del Comune di Tresignana