Un contenitore dinamico di idee alle porte del Borgo

Raccolte le proposte della cittadinanza per la rigenerazione del centro storico e dell’area dell’ex consorzio agrario di Gualtieri (RE)

E’ giunto al termine il percorso partecipativo di rigenerazione urbana avviato per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della riqualificazione del centro storico di Gualtieri e dell’area di proprietà comunale “Ex consorzio agrario”.

Turismo, commercio e vitalità, mobilità, aree verdi e comunità energetiche, sono solo alcuni dei temi emersi nelle numerose proposte elaborate dai cittadini, esito del percorso partecipativo “Un contenitore dinamico di idee alle porte del Borgo”.

Il risultato della riflessione condivisa ha generato diverse proposte, molte delle quali sono realizzabili nel medio e lungo periodo. Ora l’amministrazione comunale si impegnerà a dare avvio al procedimento di valutazione tecnico-amministrativa del Documento di proposta partecipata e a breve delibererà con apposito atto le iniziative che intenderà realizzare, sulla base delle opportunità, anche finanziarie, di cui potrà disporre.

Il progetto è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2021.