Uno spazio al centro per le valli Setta e Sambro

Incontro del Tavolo di Negoziazione per il rilancio del centro civico Area Corbo a Rioveggio

Prosegue con l’incontro del Tavolo di Negoziazione, lunedì 6 giugno, il percorso partecipativo Uno spazio al centro per le valli Setta e Sambro, promosso dal Comune di Monzuno (BO) per coinvolgere la comunità locale nelle scelte di riuso e valorizzazione dell’area polifunzionale Corbo, nella zona sportiva di Rioveggio.

Durante l’incontro si approfondiranno i temi del percorso e saranno presentate e discusse le future attività che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno associazioni ed abitanti, soprattutto i più giovani, quindi interviste, questionari online, azioni informative, workshop, incontri e laboratori pubblici a loro dedicati, per portare le proprie idee sul futuro dell'area polifunzionale Corbo.

I sostenitori del progetto sono, oltre al Comune di Monzuno, la Polisportiva Rioveggio e altre cinque associazioni attive sul territorio: Pro loco di Rioveggio, Circolo San Filippo Neri, Associazione Amgels, Banda Bignardi, Bradipi a rotelle ASD.

Tutti i soggetti, interessati ad affiancare il Comune per dare più forza ed efficacia al percorso possono aderire al TdN. Ad ogni realtà organizzata è chiesto di partecipare con due rappresentanti: un uomo e una donna. Nel TdN sarà inoltre garantita una rappresentanza di giovani under 35 (almeno 25%). Il Comune ha preparato e pubblicato un elenco di soggetti da invitare al Tavolo, che comunque resta aperto a tutti gli interessati.

Per aderire basta scrivere alla mail unospazioalcentro@gmail.com , indicando nome, cognome, eventuale associazione/organizzazione, telefono, e-mail.

Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.