Uno spazio al centro per le valli Setta e Sambro
Entra nel vivo “UNO SPAZIO AL CENTRO per le valli Setta e Sambro”, il percorso partecipativo per coinvolgere la comunità di Monzuno (BO) nelle scelte di riuso e valorizzazione dell’area Corbo, nella zona sportiva di Rioveggio.
Dopo il via ufficiale il 15 febbraio scorso e un primo incontro con i rappresentanti delle associazioni e di altri attori locali, avvenuto il 6 giugno, ecco il momento di apertura alle cittadine e ai cittadini, che sono invitati a due iniziative pubbliche, di cui una riservata ai giovani e alle giovani under 30, per portare le loro idee e opinioni sulla nuova veste dell’area e della sala Corbo.
I due appuntamenti si terranno nella location dell’area Corbo:
- Martedì 12 luglio, ore 20.30 - WORKSHOP: evento aperto a tutti
- Martedì 19 luglio, ore 20.30 - WORLD CAFÈ: evento riservato under 30
Nel corso delle serate i partecipanti potranno effettuare un sopralluogo dell’area insieme con i tecnici e i rappresentanti del Comune di Monzuno e conoscere le prime soluzioni progettuali per la trasformazione dell’area, per proseguire con un confronto facilitato per la raccolta delle proposte.
In apertura delle due serate sarà offerta un’apericena.
Si richiede di prenotare entro le 48 ore prima dell’incontro all’e-mail: unospazioalcentro@gmail.com
Chi non potrà essere presente all’iniziativa potrà esprimere la propria opinione compilando un questionario online accessibile al link: https://forms.gle/L1LFdKmCNKNyucZR9.
Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.