Verso il nuovo Piano sociale e sanitario della Regione Emilia-Romagna

Aperte le iscrizioni alle iniziative di maggio 2022 del percorso di ascolto

Dopo l'iniziativa dell'11 aprile, Un’alleanza di comunità per il benessere giovanile, prosegue a maggio, con 4 incontri tematici, il percorso di ascolto verso il nuovo PSSR regionale.

La Regione Emilia-Romagna ha infatti, ritenuto strategico coinvolgere nella costruzione del nuovo Piano sociale e sanitario regionale dell’Emilia-Romagna: Terzo settore, Università, Organizzazioni sindacali, Centrali cooperative ed esperti, attraverso un articolato percorso di ascolto e confronto che porterà alla costruzione, insieme al territorio, del testo finale.

Gli appuntamenti degli incontri tematici previsti per maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, seguiranno la seguente caledarizzazione:

martedì 10 maggio
Promuovere innovazione nella salute mentale secondo incontro tematico solo on-line

mercoledì 11 maggio
Politiche abitative e dimensione sociale terzo incontro tematico

giovedì 19 maggio
Territorializzare la salute quarto incontro tematico

martedì 31 maggio
Contrasto alla povertà minorile ed educativa quinto incontro tematico