Vignola: un questionario sul centro storico proposto dai cittadini

Un processo attivato utilizzando lo strumento della Scelta partecipata previsto dal Regolamento della partecipazione del Comune di Vignola

Lo scopo è creare una “Agorà della cultura”. La proposta di rigenerazione di Via Cantelli, nel centro storico di Vignola, è di arricchire la città con un luogo di incontro, dialogo e collaborazione a disposizione dei cittadini, di interazione tra le diverse attività culturali e commerciali, nonché di integrazione e inclusione sociale.

Il percorso partecipativo prevede tre incontri da realizzarsi con la tecnica del world cafè e un incontro in plenaria per discutere e approvare le raccomandazioni da proporre all’Amministrazione comunale.

Uno degli incontri utilizzerà anche lo strumento della camminata urbana.

Gli incontri si svolgeranno

• il 9 novembre dalle 18.30 alle 21 – L’agorà della cultura - camminata urbana e world cafè;
  • il 30 novembre dalle 20.30 alle 22.30 – Centro storico: un’oasi per tutta la città - world cafè;
  • il 14 dicembre dalle 20.30 alle 22.30 – L’agorà del buon vivere: world cafè;
  • il 18 gennaio 2023 alle 20.30: plenaria.

I cittadini di Vignola sono anche invitati a rispondere ad un questionario anonimo che ha l’obiettivo di indagare la conoscenza del centro storico di Vignola.