#VIGNOLAPARTECIPA 2022

Gli appuntamenti da non perdere per candidare le proposte per migliorare la città di Vignola (MO)

Il progetto Una comunità digitale, sostenibile e solidale. Il Bilancio Partecipativo e non solo parte con un calendario ricco di eventi per stimolare tutta la cittadinanza a presentare una proposta per i due percorsi di Bilancio Partecipativo in programma per l’anno 2022:

• il Bilancio Partecipativo – Città per progetti di interesse pubblico, presentati da singoli cittadini, organizzazioni o gruppi informali di cittadini
  • il Bilancio Partecipativo – Scuole, a cui partecipano i ragazzi degli IIS Paradisi e Spallanzani, con progetti per i rispettivi Istituti.

Giovedì 17 Marzo, alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom si apre la fase di raccolta delle proposte da presentare per il Bilancio Partecipativo – Città, con un laboratorio di co-ideazione online, dedicato a tutti i cittadini interessati a candidare la loro proposta.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a questo link

Fino al 18 Aprile sarà possibile presentare le proprie proposte per il Bilancio Partecipativo - città, a cui il Comune di Vignola ha destinato un budget di 108.000 euro. Nel patto di partecipazione, approvato in Consiglio Comunale, sono state definite tutte le modalità di partecipazione.

Vai alla locandina degli appuntamenti (pdf437.62 KB)

Contemporaneamente partiranno gli incontri del Bilancio Partecipativo – Scuole a cui parteciperanno i ragazzi degli Istituti superiori Paradisi e Spallanzani, con progetti per i rispettivi Istituti. In questo caso il budget dedicato ad ogni scuola è pari a 6.000 euro.

Vai agli appuntamenti dell'IIS Paradisi (pdf342.79 KB) e IIS Spallanzani (pdf474.37 KB)

Il progetto è promosso dal Comune di Vignola e finanziato dal Bando Partecipazione 2021.