Volume alla Voce: “Gioca et futura”

Dal 5 al 7 maggio il secondo cantiere tematico dedicato ai giovani della bassa Romagna

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha attivato 3 cantieri dedicati ai giovani denominati Volume alla Voce!, come prosecuzione del Forum Giovani YOUZ, nell'ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili Geco 10, in cui si alterneranno workshop, laboratori e incontri per sviluppare strategie, idee e progettualità.

I giovani sono protagonisti dell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti culturali e azioni di innovazione sociale aggregando competenze complementari con una forte visione etica in comune, saranno attivi nella costruzione di un servizio, nella creazione di nuove opportunità e nel progettare spazi a loro dedicati.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Itinerari paralleli e con il supporto di Radio Sonora, dopo il successo del primo cantiere "Dai voce alla comunità"  che si è svolto a Conselice dal 7 al 9 aprile scorso, entra ora nel vivo con  Gioca et futura.

Questo secondo cantiere, che si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2022 a Lugo, vedrà i partecipanti provare a progettare insieme un gioco in grado di sconfiggere “il terribile Lord Setta-e-Trenta” e a conoscere e orientarsi sulle opportunità per il futuro. Qui il link per iscriversi

Il percorso si concluderà a Bagnacavallo, dal 19 al 20 maggio prossimo, con l’evento “Luoghi in cerca d’autori”, a cura di Itinerari paralleli e Casa del Cuculo, con un laboratorio narrativo che permetterà di riscrivere la storia di luoghi abbandonati e dimenticati.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e le modalità di partecipazione, contattare il Servizio Nuove generazioni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna allo 0545 280914, mail giovani@unione.labassaromagna.it.