Women in Tech arriva a Modena il 30 settembre nella cornice di After, all’interno dello Smart Life Festival.

Women in Tech: idee, esperienze, pratiche e metodi per ridurre il divario di genere

Dopo le date di Forlì, Bologna e Parma, Women in tech arriva a Modena il 30 settembre, nella cornice di After, manifestazione dedicata alla cultura digitale, all’interno dello Smart Life Festival.
L’appuntamento, che si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00 presso il Laboratorio Aperto di Modena (viale Buon Pastore 43), sarà dedicato al mondo dei videogiochi, e approfondirà tematiche di psicologia e gamification. Un incontro per riflettere e trovare nuovi spunti di dialogo sulle potenzialità e i rischi del mondo del gaming.
Titolo dell’incontro “Un gioco da ragazze. Che genere di videogiochi? Potenzialità e riflessioni sul mondo del gaming”, relatrici Valentina Paternoster, People Engagement and Caring Lead  presso OPEN KNOWLEDGE (Gruppo BIP, e Viola Nicolucci, Psicologa psicoterapeuta, esperta in cyberpsicologia, modera Barbara Leda Kenny di Ingenere.
L’evento sarà animato da attività di facilitazione visuale e da sondaggi live, e al termine dell’incontro al pubblico verrà offerto un aperitivo di networking.

Il ciclo di eventi, organizzato da Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Lepida Scpa, rientra nell’ambito della sfida 8 “Donne e digitale” della Data Valley Bene Comune - Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2020-2025, e nasce per affrontare e contrastare il problema della disparità uomo-donna nei settori delle scienze, della tecnologia e dell’informatica.

Come partecipare all’evento

Per informazioni sull’incontro di Women in Tech a Modena consultare il sito https://digitale.regione.emilia-romagna.it/women-in-tech.
Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi gratuitamente qui https://www.eventbrite.com/e/women-in-tech-modena-after-festival-tickets-420662020427
Per assistere all’evento da remoto è possibie collegarsi online al canale Facebook  o Youtube dell’Agenda Digitale.