Bando Speciale 2024

34 progetti presentati

Venerdì 30 agosto si è chiuso il Bando Speciale che ha visto la presentazione di 34 progetti. Tutte le domande ricevute saranno ora oggetto di un’apposita istruttoria formale, per verificare in primo luogo i requisiti tecnici di ammissibilità; le domande ritenute ammissibili accedono alla procedura di valutazione a scorrimento che si svolge in modalità parallela, da parte del Tecnico di Garanzia per la certificazione di qualità e da parte del Nucleo Tecnico di Valutazione per la valutazione tecnica.

I progetti saranno presi in esame secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Si ricorda che per l’ammissibilità a contributo è previsto l’ottenimento del punteggio minimo di 55 punti, di cui almeno 45/80 punti per la componente di valutazione tecnica e almeno 10/20 punti per la componente certificazione di qualità.

Le domande vengono ammesse alla procedura di valutazione a scorrimento sino ad esaurimento delle risorse disponibili. Eventuali progetti non finanziabili per esaurimento delle risorse, accedono solo alla valutazione per la certificazione di qualità.

Vediamo qualche numero, innanzitutto la suddivisione per province.

bando 2024 pr.png

Per quanto riguarda la tipologia dei soggetti proponenti sono 24 i soggetti pubblici e, tra questi, i Comuni sono 19, 4 le Unioni di Comuni, e inoltre c'è un altro soggetto pubblico. I Comuni con meno di 5mila abitanti sono sette.

I progetti presentati da soggetti che non hanno ricevuto contributi negli ultimi tre bandi (2021- 2022- 2023) e che, quindi,  avranno una premialità sono ben 29, l’88,23% del totale dei presentati.

La graduatoria sarà pubblicata sul Burert e sulla pagina web dedicata al Bando Speciale 2024.

ultima modifica 2024-09-02T16:02:55+02:00