#FACILITA2024: LA SFIDA DELLA NEUTRALITA'

Ultimi giorni per iscriversi alla conferenza nazionale dei facilitatori

Ha ancora senso parlare della neutralità del facilitatore? Come si sta misurando il mondo della facilitazione con il tema della neutralità? Quali strategie può mettere in atto chi si trovi a facilitare in contesti non neutrali?

Sono questi i temi che si affronteranno a #Facilita2024, l’appuntamento annuale organizzato da Gerardo De Luzenberger e International Association of Facilitators rivolto a chi si interessa di facilitazione in Italia, e che quest’anno si terrà dal 14 al 16 marzo 2024 a Milano, presso la cooperativa sociale Olinda.

Il cuore del programma saranno una serie di workshop sul tema della neutralità, da sempre una delle caratteristiche distintive dell’azione del facilitatore, e non a caso è una delle competenze chiave identificate dalla IAF – International Association of Facilitators  come caratterizzanti l’azione di chi facilita. 

Nella seconda parte dei lavori, come avviene ogni anno, sarà organizzato un grande Open Space per approfondire il tema di quest'anno e capire come modellare la neutralità nel lavoro del facilitatore.

Come partecipare

Registrarsi è molto semplice, basta compilare entro il 29 febbraio 2024 il form online di Eventbrite versando un contributo, per le spese vive dell’organizzazione, di 180 euro. I posti sono limitati.

Come organizzarsi per vitto e alloggio

Le attività si svolgeranno negli spazi del TeatroLaCucina vicino alla linea 3 (gialla) della metropolitana (stazione di Affori FN), quindi ogni partecipante può pernottare comodamente a Milano dove meglio ritiene. L’organizzazione garantisce comunque, all’interno degli spazi di lavoro, un servizio bar (consumazioni a carico dei partecipanti) per tutta la durata della manifestazione e la possibilità di pranzo il venerdì. Presso la stessa cooperativa Olinda è possibile pernottare e/o cenare a prezzi contenuti. Nel comunicato allegato tutti i dettagli e i riferimenti di contatto.

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina