La città dei matti

Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese

Proseguono gli appuntamenti del percorso di co-progettazione per definire le modalità di gestione del Laboratorio sulla storia della psichiatria imolese, previsto all’interno dei Padiglioni 10-12 del Parco dell’Osservanza di Imola, attualmente in corso di ristrutturazione attraverso i Piani Urbani Integrati PNRR.

Martedì 18 giugno dalle 15:00 alle 18:00, presso l'Auditorium Ex Chiesa dell'Osservanza di Imola in via Vittorio Padovani si terrà il prossimo incontro dedicato al tema della Governance del Laboratorio sulla storia della psichiatria imolese.

Prima ancora di abitare uno spazio, è infatti opportuno valutarne gli aspetti di gestione, in un’ottica di valorizzazione condivisa del patrimonio.

• Qual è la gestione che immaginiamo per il Laboratorio?
  • Quali modelli di gestione condivisa conosciamo?
  • Quali risorse saranno necessarie?

Sono alcune delle domande su cui rifletteranno i partecipanti del percorso, insieme al supporto di BAM! Strategie Culturali, con l’obiettivo di restituire alla comunità un luogo simbolo per la storia della psichiatria imolese.

Per ulteriori informazioni: partecipazione@nuovocircondarioimolese

Il progetto, promosso dal Nuovo circondario imolese in collaborazione CON.AMI – Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale, Comune di Imola e AUSL Imola, è finanziato dal Bando Partecipazione 2023.