La Città dei Matti: Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese
Una passeggiata di brainstorming all’interno del Parco dell’Osservanza precederà martedì 21 maggio l’Evento 0 del percorso partecipativo La Città dei Matti: Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese, un percorso di co-progettazione, promosso dal Nuovo Circondario Imolese in accordo con il Comune di Imola, Con.Ami e Azienda USL Imola ,finalizzato a definire contenuti e valutare modalità di gestione del Laboratorio sulla storia della psichiatria imolese, previsto all’interno dei Padiglioni 10-12 del Parco dell’Osservanza, attualmente in corso di ristrutturazione attraverso i Piani Urbani Integrati PNRR.
Nel corso dell’Evento 0 sarà creato il gruppo di stakeholder operanti nell'ambito della salute mentale sul territorio imolese, individuati dai promotori sulla base di un attento lavoro di mappatura del territorio. La passeggiata sarà volta ad acquisire pensieri, osservazioni e conoscenza reciproca.
Questa fase è fondamentale per individuare i caratteri principali del Laboratorio sulla base delle suggestioni del percorso partecipato, al termine del quale la partecipazione verrà estesa a tutta la cittadinanza per arricchire il processo creativo del Laboratorio.
Il ritrovo per la passeggiata è presso l’Auditorium Ex Chiesa dell'Osservanza, via Vittorio Padovani, Imola, martedì 21 maggio alle ore 15.
Il percorso è finanziato dal Bando Partecipazione 2023.
Approfondimenti:
- La sezione dedicata sulla piattaforma PartecipAzioni
- Informazioni: partecipazione@nuovocircondarioimolese.it