Relazioni in movimento

Per un turismo responsabile ed accessibile nell’Appennino bolognese

Entra nel vivo Relazioni in movimento, un percorso innovativo e partecipativo per sviluppare in alta Val Savena una pianificazione turistica responsabile e sostenibile, basata sul coinvolgimento attivo delle comunità locali.

L’obiettivo è favorire processi di programmazione condivisa che tengano conto dell'impatto ambientale e sociale del turismo, oltre a rispondere alle esigenze dei cittadini e dei viaggiatori con disabilità, garantendo loro l'accesso al patrimonio culturale e naturalistico.

Il percorso avrà una durata complessiva di otto mesi, nei quali la cittadinanza verrà coinvolta tramite questionari pubblici, gruppi di lavoro per approfondire bisogni e proporre nuove soluzioni progettuali, attività di co-progettazione per elaborare una proposta turistico-culturale condivisa ed eventi di presentazione delle idee progettuali scaturite dal percorso.

Di seguito, gli appuntamenti in programma:

    04 giugno 2024 - 17:00-18:30

    10 giugno 2024 - 17:00-18:30

    09 luglio 2024 - 17:00-18:30

Per ulteriori informazioni: relazioniinmovimento@gmail.com 

Il progetto è promosso dal Comune di San Benedetto Val di Sambro in collaborazione con le amministrazioni di Loiano, Monghidoro e Monzuno, è stato finanziato dal Bando Partecipazione 2023.

Approfondimenti:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina