“Sguardi sul Paesaggio”
C'è tempo fino al 9 novembre 2025 per partecipare a “Sguardi sul Paesaggio”, il contest promosso dal Segretariato regionale del Ministero della Cultura per l’Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bologna.
L’obiettivo è raccogliere le immagini più significative dei paesaggi emiliano-romagnoli, dai boschi alle coste, dai crinali appenninici alle Terre di Valle, per raccontare e valorizzare la straordinaria varietà ambientale di questa regione.
Le foto, caricate sul portale Tourer.it, contribuiranno a creare un grande racconto visivo collettivo, attraverso creatività e cittadinanza attiva, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole.
Le immagini finaliste saranno esposte a Bologna nel marzo 2026, in una mostra dedicata ai beni paesaggistici emiliano-romagnoli, allestita nel Chiostro dei Celestini dell’Archivio di Stato. I vincitori saranno premiati in occasione di un evento pubblico promosso congiuntamente dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Cultura.
Modalità di partecipazione e regolamento disponibili su: www.tourer.it/eventi
Approfondimenti