Call per illustratori e illustratrici
Il 4 dicembre il Centro Alberto Manzi aprirà le porte alla creatività di giovani illustratori e illustratrici, per reinterpretare i materiali originali del celebre maestro di Non è mai troppo tardi.
Una giornata interamente dedicata alla co-progettazione, che si svolgerà nella nuova sede del Centro Manzi - presso la Biblioteca dell'Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 46 a Bologna - e che permetterà ai partecipanti selezionati di lavorare direttamente sui materiali didattici prodotti da Manzi nel corso della sua lunga attività editoriale.
L'iniziativa nasce con l’obiettivo di trasformare quell’eredità pedagogica in nuove scatole didattiche, che saranno successivamente messe a disposizione delle scuole.
Durante la giornata verranno presentati i materiali originali, raccontata la visione educativa del Maestro e raccolti i contributi creativi per dare nuova vita ai suoi contenuti.
La partecipazione è gratuita: materiali, trasporti e pranzo sono coperti dall’organizzazione.
Possono partecipare illustratori e illustratrici professionisti, esordienti, studenti e studentesse di età compresa tra 18 e i 25 anni (compiuti). Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo dedicato
Per ulteriori informazioni: https://www.centromanzi.it