European Digital Education Hub: una call europea per ripensare gli spazi di apprendimento
Il Digital Education Hub, la community digitale dedicata al mondo dell’istruzione della Commissione Europea, invita docenti, formatori e innovatori a condividere la propria esperienza su come gli spazi fisici di apprendimento – aule, laboratori, biblioteche, spazi comuni – possano evolversi per rispondere alle esigenze della scuola del futuro.
L’obiettivo è raccogliere e valorizzare buone pratiche esistenti in Europa, dove ambienti educativi tradizionali e digitali si combinano per creare luoghi inclusivi, flessibili e collaborativi, capaci di stimolare creatività, partecipazione e benessere.
La call è aperta fino al 17 novembre 2025 e offre la possibilità di far conoscere il proprio progetto a una rete europea di professionisti del settore educativo, entrando in contatto con scuole, università e centri di innovazione impegnati nel ripensare la didattica alla luce delle trasformazioni digitali e sociali.
Possono partecipare insegnanti, dirigenti scolastici, formatori, ricercatori e operatori dell’educazione interessati a condividere esperienze e visioni sul futuro degli spazi educativi. I progetti più significativi saranno presentati e valorizzati all’interno della rete europea del Digital Education Hub.
Come aderire
Partecipare è molto semplice. Basta compilare il form dedicato fornendo, oltre ad alcuni semplici dati professionali, le informazioni del progetto/buona pratica creata ed applicata da condividere con la comunità.
Quindi che aspetti? Iscriviti al Digital Education Hub
Approfondimenti