Fondi europei, oltre 130 milioni di euro in arrivo in Emilia-Romagna a favore di cittadini, imprese e territori
La Regione Emilia-Romagna ha ufficializzato il nuovo calendario dei bandi per il periodo compreso tra giugno e settembre 2025, mettendo a disposizione più di 130 milioni di euro di risorse europee.
I finanziamenti, provenienti dai programmi Fse Plus (Fondo Sociale Europeo Plus), Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), Feampa (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, Pesca e Aquacoltura) e CoPsr (Complemento di Programmazione per lo Sviluppo Rurale), sono rivolti a sostenere progetti e iniziative di grande impatto su cittadini, imprese e territori.
Le risorse saranno destinate a favorire la transizione ecologica e digitale delle imprese, la formazione, lo sviluppo di start-up, il settore pesca, l’agricoltura e la logistica portuale. Grande attenzione sarà posta anche al rafforzamento del territorio, con interventi dedicati alle zone di montagna, alla biodiversità e alla gestione del rischio ambientale.
Un’opportunità unica per innovare, crescere e rafforzare le comunità emiliano-romagnole in un’ottica di sostenibilità e sviluppo responsabile.
Approfondimenti