I Centri Interculturali. Quando la pluralità diventa risorsa inclusiva

Giovedì 18 dicembre, dalle ore 17.00, il webinar di presentazione della ricerca sulle attività dei centri interculturali in Emilia-Romagna

La condivisione degli esiti di una indagine, nata all’interno della rete regionale dei centri interculturali e coordinata dalla Regione Emilia-Romagna, è il fulcro del webinar che si terrà giovedì 18 dicembre 2025 dalle ore 17.00 dal titolo “I centri interculturali: quando la pluralità diventa risorsa inclusiva – Uno sguardo sulle attività dei centri interculturali in Emilia-Romagna”.

La ricerca, offre una fotografia aggiornata delle attività, delle reti e delle dinamiche che animano i Centri interculturali della nostra regione, mettendone in luce il ruolo fondamentale, quale primi presidi che operano a contatto diretto con le persone e le comunità locali.

Oltre a questo, il webinar vuole essere anche un momento di condivisione e confronto, per riflettere insieme sul valore del “fare rete” tra istituzioni e territori, sulle buone pratiche emerse e sulle sfide future legate alla partecipazione, alla cittadinanza attiva e alla costruzione di comunità sempre più aperte e inclusive.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati previa iscrizione online, da effettuarsi entro l’11 dicembre 2025. Il link per partecipare verrà inviato agli iscritti il giorno prima dell’evento.

Per ulteriori info:

Tel. 0516338911 e-mail brunella.guida@anci.emilia-romagna.it

Approfondimenti

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina