Modena ascolta i cittadini: al via l'indagine sui Servizi Digitali del Comune

Fino al 30 agosto è possibile partecipare al questionario online "Digitale in Comune", per aiutare l'amministrazione a migliorare efficacia e usabilità dei servizi online.

Il Comune di Modena invita la cittadinanza a prendere parte ad una importante indagine online volta a migliorare i propri servizi digitali. Con il questionario "Digitale in Comune. Cosa ne pensi?", l'amministrazione intende raccogliere l'opinione dei cittadini sull'uso dei servizi digitali, al fine di renderli più efficienti, intuitivi e vicini alle reali esigenze della popolazione.

L'iniziativa, aperta a tutti, si inserisce nel più ampio processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, sostenuto anche dalle risorse e dagli obiettivi del PNRR. L'obiettivo è chiaro: fare in modo che l'innovazione tecnologica sia al servizio delle persone, e per farlo è indispensabile partire dall'ascolto diretto di chi utilizza quotidianamente questi strumenti.

Il questionario, che può essere compilato fino al 30 agosto, è composto da sole 15 domande e garantisce il totale anonimato dei partecipanti. I risultati, infatti, saranno elaborati in forma aggregata e anonima, garantendo la privacy di tutti i contributi.

Partecipare è un'occasione concreta per contribuire in modo attivo allo sviluppo di politiche digitali basate sull'evidenza e orientate al miglioramento continuo. Le domande riguardano la modalità di accesso ai servizi online, la tipologia di quelli più utilizzati e, soprattutto, il livello di soddisfazione complessivo.

Il contributo di ciascun cittadino è prezioso per il Comune di Modena, che intende così costruire, in modo condiviso, servizi digitali sempre più efficienti e inclusivi, capaci di rispondere in modo puntuale alle esigenze di tutti.

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-08-06T14:42:34+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina