Oltre Lab si rinnova: nuovi orizzonti tra gusto, musica e inclusione
Sabata 17 maggio alle ore 18.30, presso Oltre Lab in Piazzale Bertozzi 41, Parma, si terrà l'evento "Oltre le differenze, dentro il futuro", un incontro aperto a tutta la città e finalizzato per presentare un nuovo capitolo della vita di questo spazio, con una visione rinnovata e condivisa.
La realtà di Oltre Lab, frutto di un percorso di coprogettazione tra il Comune di Parma e una rete di associazioni e realtà attive sul territorio che hanno contribuito alla costruzione di un luogo aperto, partecipativo che fa perno anche sulla ristorazione e sul lavoro inclusivo, si arricchisce infatti di una nuova energia grazie all'ingresso della Cooperativa Saltatempo, all'interno dell'ATS guidata da Turbolenta.
Saltatempo è una cooperativa specializzata nell'inserimento lavorativo e nella formazione di persone con differenti abilità, contribuendo concretamente a costruire un futuro più accessibile e sostenibile.
L'obiettivo è chiaro: rendere Oltre Lab un luogo ancora più aperto, vivo e rappresentativo della città, capace di coniugare qualità nell'offerta gastronomica, attenzione al territorio e cultura in modo inclusivo e partecipato. Un locale dove giovani, famiglie, studenti e cittadini possano ritrovarsi, stare bene insieme e contribuire a generare valore attraverso iniziative, laboratori, incontri, in un'ottica di comunità e promozione culturale.
Durante la serata, oltre alla presentazione di questo progetto condiviso, i partecipanti potranno conoscere da vicino le persone che ogni giorno metteranno passione e competenza nel rendere speciale questo spazio. II tutto in un'atmosfera informale, accompagnata da musica, buon cibo e convivialità.
Un appuntamento aperto a tutta la città, per scoprire una visione nuova di comunità e partecipazione.
Approfondimenti