Politiche dell’UE, al via un corso di formazione sulla partecipazione dei cittadini alle decisioni pubbliche

Sono aperte le iscrizioni sulla piattaforma online EU Academy

Un corso di formazione sull’importanza del coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali pubblici, rivolto a funzionari, amministratori pubblici e ai futuri formatori. La formazione, gratuita e in lingua inglese, avverrà dal 26 marzo al 24 giugno sul portale EU Academy

I partecipanti potranno scegliere tra tre livelli di competenza: di base, per i professionisti della pubblica amministrazione che cercano una guida rapida sui processi di partecipazione dei cittadini; un livello avanzato, per i professionisti della pubblica amministrazione che vogliono approfondire e padroneggiare dimensioni specifiche della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica; il terzo è invece dedicato ai futuri formatori, per i professionisti della pubblica amministrazione, nonché per esperti e professionisti della partecipazione, che cercano un set completo di conoscenze, competenze e abilità sui processi di coinvolgimento dei cittadini nelle politiche pubbliche. 

Durante la formazione verrà fornito ai partecipanti materiale didattico e saranno organizzate attività con esperti e professionisti di Democracy X e Missions Publiques. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Per approfondimenti e iscrizioni:
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina