Ravenna, partecipa al concorso fotografico "Uno scatto per Bandiera Blu"

Un'opportunità per celebrare la bellezza e la sostenibilità dei litorali attraverso la fotografia.

Il Comune di Ravenna, in collaborazione con Cestha, lancia il concorso fotografico “Uno scatto per Bandiera Blu”, volto a promuovere il prestigioso riconoscimento della Foundation for Environmental Education (FEE) per la qualità ambientale e la sostenibilità delle coste.

L'iniziativa invita cittadini e cittadine a condividere la loro visione della spiaggia e dell'ambiente circostante come spazi inclusivi e accessibili. Possono partecipare fotografi, sia professionisti che dilettanti, attraverso immagini che esplorino l’accessibilità e la bellezza delle aree Bandiera Blu, evidenziando la qualità delle acque, una gestione sostenibile, l’educazione ambientale, biodiversità e i paesaggi costieri.

La partecipazione è gratuita e aperta a persone maggiorenni. Ogni partecipante può inviare fino a due fotografie scattate a Ravenna o nelle aree marine limitrofe. Le immagini devono essere inviate entro il 6 luglio 2025 all’indirizzo ceasra21@comune.ra.it, indicando “partecipazione concorso bandiera blu_nome dell’autore” nell'oggetto e allegando titolo e luogo di scatto delle foto.

Una giuria di esperti valuterà le opere considerando coerenza, creatività, qualità tecnica e comunicativa. Le fotografie selezionate saranno esposte in una mostra, con il Comune di Ravenna che si occuperà delle stampe.

I primi tre classificati riceveranno un buono per partecipare all’evento estivo di rilascio delle tartarughe marine organizzato dal Cestha. Inoltre, la miglior fotografia a colori sarà inclusa nel materiale informativo di Bandiera Blu diffuso dagli Uffici IAT di Ravenna.

Per maggiori dettagli sul regolamento, visita il sito al seguente link https://bit.ly/409H5rj

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-06-30T10:53:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina