AAA CERCANSI memorie, fotografie e oggetti dal passato dell’ex Deposito delle Corriere SITA (ATR)

Una call aperta a tutti lanciata da Spazi indecisi

Una vera e propria call aperta a tutti i cittadini del territorio, è quella lanciata da Spazi Indecisi – l’associazione culturale che valorizza i luoghi abbandonati, riscoprendone la memoria storica e il contributo all’identità territoriale – per ritrovare fotografie, biglietti, abbonamenti, o qualsiasi tipo di materiale della SITA.
Sabato 1 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30, in occasione dell’apertura del Centro Visite di IN LOCO-Museo Diffuso dell’Abbandono presso l’ex deposito delle corriere - oggi EXATR (Via Ugo Bassi 16, Forlì) - Spazi Indecisi invita tutti a partecipare alla costruzione di un grande album dei ricordi del vecchio deposito delle corriere.

L’appello è rivolto in particolare a familiari o conoscenti di autisti, meccanici, impiegati che hanno lavorato nell'ex deposito delle corriere, o anche cittadini e viaggiatori che hanno conservato biglietti, abbonamenti, orari dell’autobus, o che possiedono fotografie antiche di lavoratori della SITA, divise da lavoro o altro.

Se impossibilitati ad esserci il 1 aprile, chi avesse materiale può comunque portarlo presso EXATR durante gli orari di apertura del centro visite, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

Lì ogni ricorso sarà digitalizzato o fotografato, per costruire, insieme a ciò che già è stato trovato all’interno del Deposito e conservato in questi anni, un grande racconto della storia dell'edificio che fu la base del trasporto locale su strada.

Chi avesse bisogno  di altre informazioni, può telefonare al 3757150258 o scrivere a inlocomuseo@gmail.com

Approfondimento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina