Bee Next: l’Unione Savena Idice si mette in ascolto dei giovani del territorio
E' partito in questi giorni il progetto Bee Next: Costruire Futuro Insieme che ha l’obiettivo di ritrovare, sui territori dell’Unione Savena Idice, la voce delle ragazze e dei ragazzi, sapere come stanno e cosa vorrebbero per la propria città, per ripartire a realizzare, insieme, azioni che li vedano come protagonisti.
La situazione pandemica ha infatti segnato tutti profondamenti ma, in particolare, sono proprio i giovani ad aver sofferto di più della mancanza di contatto diretto con i propri coetanei, dell’impossibilità di praticare sport di squadra o partecipare ad eventi culturali e sociali di aggregazione e inclusione. La ripresa di relazioni e attività comuni non è sempre semplicissima, specialmente su territori in cui, esistono ostacoli anche fisici all’incontro e alla socializzazione di persona (vedi ad esempio le distanze complesse da percorrere senza mezzi di trasporto privato nei territori montani).
È per questo che l’Unione Savena Idice ha promosso un percorso partecipativo la cui prima tappa è la diffusione sul territorio, attraverso canali alternativi, di un questionario di ascolto, rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 22 anni.
Partecipare è facile. Basta compilare il questionario online (max 10 min) in maniera del tutto anonima. Inoltre, l’invito è a segnalare l’iniziativa ad amici e conoscenti, attraverso la trasmissione del link o della locandina con il pratico QRcode.
Per maggiori informazioni alice.milano@unionevallisavenaidice.bo.it o 345/5815196
Approfondimento
- Locandina [.pdf 1,89 Mb - 08/02/2023]
- Volantino [.pdf 1,34 Mb - 08/02/2023]
- Percorso Bee Next [.pdf 66,92 Kb - 08/02/2023]
- La News – Comune di Monghidoro
- Precedente news – Portale Partecipazione ER