Bee Next: l’Unione Savena Idice si mette in ascolto dei giovani del territorio

Hai dai 14 ai 22 anni? Partecipa al progetto compilando il questionario di ascolto

E' partito in questi giorni il progetto Bee Next: Costruire Futuro Insieme che ha l’obiettivo di ritrovare, sui territori dell’Unione Savena Idice, la voce delle ragazze e dei ragazzi, sapere come stanno e cosa vorrebbero per la propria città, per ripartire a realizzare, insieme, azioni che li vedano come protagonisti.

La situazione pandemica ha infatti segnato tutti profondamenti ma, in particolare, sono proprio i giovani ad aver sofferto di più della mancanza di contatto diretto con i propri coetanei, dell’impossibilità di praticare sport di squadra o partecipare ad eventi culturali e sociali di aggregazione e inclusione. La ripresa di relazioni e attività comuni non è sempre semplicissima, specialmente su territori in cui, esistono ostacoli anche fisici all’incontro e alla socializzazione di persona (vedi ad esempio le distanze complesse da percorrere senza mezzi di trasporto privato nei territori montani).

È per questo che l’Unione Savena Idice ha promosso un percorso partecipativo la cui prima tappa è la diffusione sul territorio, attraverso canali alternativi, di un questionario di ascolto, rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 22 anni.

Partecipare è facile. Basta compilare il questionario online (max 10 min) in maniera del tutto anonima. Inoltre, l’invito è a segnalare l’iniziativa ad amici e conoscenti, attraverso la trasmissione del link o della locandina con il pratico QRcode.

Per maggiori informazioni alice.milano@unionevallisavenaidice.bo.it o 345/5815196

Approfondimento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina