Bologna è Cura

Il 15 febbraio la conferenza stampa di presentazione del Manifesto partecipativo per la Giornata dei Risvegli

Domani, mercoledì 15 febbraio alle 12.30, in sala stampa Luca Savonuzzi, presso il Palazzo d'Accursio del Comune di Bologna, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Bologna è cura | Manifesto partecipativo per la Giornata dei Risvegli, promosso da Gli amici di Luca, Comune e Azienda Usl di Bologna per coinvolgere la comunità nell’elaborazione di un documento di accordo programmatico per contribuire a delineare i diritti delle persone affette da esiti di Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA), per avere una migliore qualità della vita.

Parteciperanno:

Matteo Lepore, sindaco del Comune di Bologna

Cristina Ceretti, consigliera comunale con delega alla Famiglia, disabilità e sussidiarietà circolare

Paolo Calvano, assessore al Bilancio Regione Emilia-Romagna

Paolo Bordon, direttore Generale dell’Ausl Bologna

Maria Vaccari, presidente “Gli amici di Luca odv”

Fulvio De Nigris, direttore del Centro studi per la Ricerca sul Coma – ‘Gli amici di Luca’

Alessandro Bergonzoni, testimonial de Gli amici di Luca

Elena Malaguti, dipartimento di Scienze Dell'Educazione Università di Bologna.

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.