Casa dei Talenti

A Cervia, un programma ricco di appuntamenti per elaborare il Manifesto della Casa dei Maestri

Prosegue con un calendario ricco di appuntamenti il percorso partecipativo che coinvolge la comunità di Cervia nella definizione di un “patto di impegno” per la costituzione della Casa dei Maestri, attraverso il quale condividere visione, valori guida, approcci gestionali e modalità per lo sviluppo degli apprendimenti collettivi.

Tale patto opera in continuità con i processi partecipativi intrapresi sul territorio di Cervia, sviluppandone risultati ed impatti, contribuendo inoltre al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030.

Lo scopo del percorso Casa dei Talenti è quello di creare un sistema di luoghi dove le persone possano conoscere e sviluppare nuovi pensieri, condividendo l’impegno e l’apprendimento collettivo come misura di un habitat evolutivo in quanto sostenibile, inclusivo, partecipativo.

Di seguito, i prossimi appuntamenti:

• 22 marzo, ore 19.00-23.00:  Momento di F.E.S.T.A. Incontro di amici passati e talenti attivati, presso la sala Malva Nord del Comune di Cervia, in via dei Papaveri 43, angolo Via delle Rose;
  • 23 marzo, ore 16.00-19.00:  2° Incontro di formazione presso la Sala Malva Nord del Comune di Cervia, in via dei Papaveri 43, angolo Via delle Rose. Sarà ospite Franco Arminio (poeta-scrittore) e fondatore della Casa della posologia;
  • 20 aprile 2023, ore 15.00-16.00: Incontro staff di progetto - formazione dedicata a focus group e laboratori;
  • 20 aprile 2023, ore 16.00-19.00: 3° Incontro di formazione;
  • 23 aprile 2023, Passeggiata patrimoniale nei luoghi interessati dall’idea di Casa dei Maestri.

Vai al programma completo del percorso

Per ricevere ulteriori informazioni sul percorso: associazionefestacervia@gmail.com

Il progetto, promosso dall’Associazione F.E.S.T.A., Facilitatori per l’Ecomuseo del Sale, Terra e Acque, con l’adesione del Comune di Cervia è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.