Cervia prossima

13 giugno: gli appuntamenti del percorso partecipativo per lo sviluppo dei servizi solidali

Il percorso partecipativo Cervia Prossima ha sviluppato la maggior parte delle proprie attività, maturando diversi contributi utili a definire una proposta partecipata per lo sviluppo dei servizi solidali nel territorio comunale.

Martedì 13 giugno:

• alle ore 11.00 si terrà online l’ultimo appuntamento formativo Partecipazione & innovazione - comunità intraprendenti – People raising con la docente Monia Guarino

La locandina dell'incontro formativo (jpg202.07 KB)

• dalle ore 14.30 alle ore 15.30 evento conclusivo presso la Darsena del Sale a Cervia. Sarà un momento di condivisione delle riflessioni e delle idee operative per valorizzare i singoli servizi e il rapporto tra loro e la comunità.

La locandina dell’evento conclusivo (jpg206.86 KB)

Il percorso partecipativo è stato attivato con l’obiettivo di coinvolgere la comunità di Cervia nella definizione di un Patto di collaborazione che contrasti lo spreco alimentare, promuova l’economia circolare e definisca le regole di accesso e fruizione di diversi servizi solidali rivolti in particolare ai cittadini fragili.

Il progetto, promosso da Sole soc. coop. sociale, in partnership con il Comune di Cervia e l’AUSL Romagna, è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.