Comune di Vignola: si conclude il percorso partecipato Agorà della Cultura

Mercoledì 18 Gennaio l’Assemblea Plenaria aperta a tutti i cittadini

Il centro storico di Vignola è stato per la prima volta oggetto di una proposta di cittadini che, utilizzando lo strumento della Scelta Partecipata previsto dal Regolamento degli Istituti di Partecipazione e di Democrazia Diretta del Comune di Vignola, ha avviato nei mesi scorsi un’attività di confronto con i residenti a Vignola per progettare una riqualificazione urbanistica ed estetica dell’area di Via Cantelli, facendone una “Agorà della cultura”, cioè un luogo di incontro, dialogo e collaborazione a disposizione dei cittadini, di interazione tra le diverse attività culturali e commerciali, nonché di integrazione e inclusione sociale.

Il percorso partecipativo si è articolato in tre incontri, svolti con la tecnica del world cafè, che hanno avuto luogo rispettivamente mercoledì 9 novembre, mercoledì 30 novembre e mercoledì 14 dicembre presso il Teatro Cantelli, in Centro Storico.

A completamento del percorso è quindi indetta per mercoledì 18 gennaio 2023, un’Assemblea Plenaria, aperta a tutti i cittadini, per discutere e approvare le raccomandazioni finali del percorso partecipativo “Via Cantelli – Agorà della cultura“, da sottoporre all’Amministrazione Comunale.

L’evento si terrà presso il Teatro Cantelli, in via J. Cantelli 8 – Vignola, dalle ore 20.30 alle 22.30.