Condomini Sostenibili

Guida pratica per ridurre l'impatto ambientale e risparmiare in bolletta

"Le buone abitudini che fanno bene a te e all'ambiente" (pdf3.68 MB) è una guida che aiuta ognuno di noi nelle scelte e nell'agire di ogni giorno per mettere in pratica tutti quegli accorgimenti e quelle buone abitudini che ci consentono di aiutare l’ambiente e anche un po' il nostro portafoglio.

Si tratta di un vademecum prodotto nei mesi scorsi dal CEAS del Comune di Ravenna, in collaborazione con ACER e Villaggio Globale e realizzato all'interno del Progetto "Condomini Sostenibili", nato con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’abitare più sostenibile, attenta all’ambiente e alle pratiche che come singoli o collettivamente si possono attivare per ridurre i consumi energetici, ridurre lo spreco e gli eccessi.

Destinato anche a chi non abita in condominio, il documento è ricco di suggerimenti per migliorare il benessere dell'abitazione attraverso alcune semplici attività svolte quotidianamente in casa. Ridurre i consumi insieme ai propri vicini, significa unire le forze per avere ulteriori vantaggi e creare un’occasione di socialità e miglioramento della qualità delle relazioni con il vicinato, sostenendosi l'un l'altro.

"Condomini Sostenibili" è un progetto promosso da ACER Ravenna con l’adesione del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Comune di Ravenna e finanziato dal Bando Partecipazione della Regione Emilia-Romagna.