Cosa sappiamo delle leggi regionali che promuovono la partecipazione?

Esperienze a confronto nel Seminario del 14 aprile a Bologna

Si svolgerà venerdì 14 aprile dalle 9.30 alle 13.30 presso la sede dell’Assemblea legislativa, in Sala Fanti, viale Aldo Moro, 50, il seminario “Cosa sappiamo delle leggi regionali che promuovono la partecipazione? Esperienze a confronto”, organizzato dal Settore affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Il seminario tecnico è organizzato nell’ambito di CAPIRe, un progetto sostenuto dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome. Il progetto ha la missione di promuovere la cultura e l'uso della valutazione delle politiche in seno alle Assemblee legislative.

E’ prevista una prima parte istituzionale seguita da un approfondimento delle esperienze di quattro Regioni (Emilia-Romagna, Puglia, Lombardia, Toscana) in merito all’attuazione e valutazione delle politiche che promuovono la partecipazione.

Sarà possibile seguire il seminario anche online a questo link

La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è opportuno iscriversi inviando una mail a: ALAffLegCom@Regione.Emilia-Romagna.it

Documentazione: