Donne2 laboratorio di politiche. Incontri sul divario digitale di genere

Al via un ciclo di incontri per la formazione di amministratrici e amministratori pubblici organizzati dalla Regione nell’ambito di Agenda digitale

Destinato ad assessori e assessore al digitale e pari opportunità e, più in generale, amministratori ed amministratrici locali interessati a queste deleghe, il ciclo di appuntamenti “Donne2 laboratorio di politiche. Incontri sul divario digitale di genere” ha preso il via il 9 maggio scorso.

Il programma formativo è stato promosso dalla Regione nell’ambito dell’Agenda digitale Emilia-Romagna 2020-2025, il programma di iniziative che fa capo all’assessorato regionale alla Scuola e Digitale, con l’obiettivo di creare le condizioni per la nascita di un laboratorio permanente di strategie e strumenti operativi per contrastare il gap di genere e combattere le disuguaglianze che ancora oggi contraddistinguono la vita delle donne, e che, seppur spesso amplificate nel mondo del digitale, possono trovare un’opportunità di miglioramento nell’uso delle nuove tecnologie.

La modalità di lavoro sarà partecipata: non lezioni frontali, ma lavoro di gruppo, con esercitazioni e dibattiti.

• La notizia sull’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna