FORUM PA 2023 sta arrivando...

Dal 16 al maggio a Roma la manifestazione dedicata alla modernizzazione della PA

Oltre 60 pubbliche amministrazioni centrali e locali coinvolte, 70 appuntamenti in agenda, la presenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri rappresentata da dodici strutture – tra Dipartimenti, Uffici e Strutture, e naturalmente la presenza di Ministri, rappresentati di tutti i ministeri coinvolti dal PNRR e numerosi ospiti internazionali. Si presenta così la nuova edizione di Forum PA 2023 che si terrà dal 16 al 18 maggio, a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Grande novità, il pieno ritorno in presenza anche se, è ormai acquisito il rafforzamento del sistema ibrido e l’allargamento degli eventi organizzati in streaming e fruibili anche a distanza.

Il tema centrale della manifestazione per questa edizione sarà “Ripartiamo dalle persone. Per una PA al centro delle nuove sfide”. E’ infatti fondamentale per una PA, che vuole accompagnare i grandi processi di trasformazione del paese, cercare di capire come la pubblica amministrazione possa attrarre i talenti e valorizzare le persone che già lavorano nelle amministrazioni.

Non mancheranno comunque occasioni per parlare del PNRR e di Fondi Europei, con momenti formativi e di confronto tra soggetti centrali e locali, valorizzando le migliori esperienze, promuovere la collaborazione e la partnership tra pubblico e privato in vista di obiettivi condivisi.

Il ricchissimo programma vedrà, come sempre, la presenza della Regione Emilia-Romagna, impegnata di talk che vanno dall’Intelligenza artificiale, alle nuove città e lo sviluppo delle aree interne, al tema dei talenti e delle competenze.

In particolare segnaliamo che il 18 maggio dalle 16.00 alle 18.00 si terrà l’incontro “Strumenti innovativi per la gestione e l’accountability dei programmi regionali della politica di coesione. L’esperienza della Regione Emilia-Romagna”.

Per poter partecipare agli eventi previsti in Agenda è necessaria la preiscrizione al portale ed all'evento di interese.

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina