Giochiamo a Sarmato

Dal 27 maggio aperte le votazioni per migliorare i parchi giochi di Sarmato

Per i Sarmatesi è giunto il momento di decidere quali progetti realizzare per rendere i parchi giochi del paese più accoglienti e più accessibili.

Dal 27 maggio al 12 giugno si apre, infatti, la fase di votazione dei progetti presentati nell’ambito del percorso partecipativo Giochiamo a Sarmato che sta coinvolgendo la comunità di Sarmato nella progettazione e nella selezione di interventi da realizzare per rigenerare il parco giochi di via Nenni e l’area di via Verdi adiacente alla scuola primaria, che ospiterà un nuovo parco giochi in sostituzione di quello di via Moia.

I cittadini decideranno insieme come utilizzare i 40 mila euro che il Comune mette a disposizione della cittadinanza attraverso il bilancio partecipativo.

Si potrà votare online, nel seggio aperto in comune o presso i banchetti mobili allestiti in paese.

Domenica 28 maggio dalle ore 10.00 si potrà votare anche alla Festa del Salame, presso un seggio appositamente dedicato in cui si terrà la presentazione pubblica dei progetti dei ragazzi.

Potranno votare tutte le persone residenti nel Comune di Sarmato che abbiano compiuto 10 anni.

Per restare aggiornati sul percorso, consultare il sito sarmato.partecipa

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.