Grisù Energia blu

Ferrara: verso una comunità energetica di quartiere con i prossimi incontri pubblici

Prosegue a Ferrara il percorso di co-progettazione per la creazione della comunità energetica di quartiere. ll cuore del progetto Grisù Energia Blu si concretizza negli incontri pubblici.

Il prossimo appuntamento rivolto a tutti i cittadini è previsto per giovedì 27 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Sala macchine del Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli 21 Ferrara.

Il processo di partecipazione ha lo scopo di elaborare una proposta condivisa per la creazione della comunità energetica e prevede il coinvolgimento iniziale di aziende inserite nell’ex caserma dei pompieri di Ferrara, stabile gestito dal Consorzio Factory Grisù. L’intento è quello di coinvolgere anche altre imprese, le realtà dell’associazionismo, i condomini e tutti i cittadini interessati. Il percorso partecipativo si struttura con una una fase iniziale di informazione alla cittadinanza con apertura del portale web e gruppi di lavoro informali utili a raccogliere idee, a cui seguirà una fase dedicata all’attivazione di azioni concrete che la comunità energetica vorrà intraprendere e si conclude con una fase di una fase che condurrà all’avvio dei lavori.

Il progetto, promosso dal Consorzio Factory Grisù con l'adesione del Comune di Ferrara, è finanziato dal Bando Partecipazione 2022

Approfondimenti:

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina