Le opportunità della Partecipazione

13 dicembre: incontro online di presentazione della legge regionale sulla partecipazione

Mercoledì 13 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17:00, sulla piattaforma Teams, si terrà un incontro online promosso dall’Assemblea legislativa, in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, per presentare agli amministratori degli enti locali le opportunità e gli strumenti offerti dalla legge regionale 15/2018, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte pubbliche sul nostro territorio.

All’incontro porterà i saluti l’assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano. Seguiranno gli interventi di Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa e Tecnico di garanzia della partecipazione, Francesca Paron, Dirigente del Gabinetto di presidenza della Giunta regionale e Micaela Deriu, titolare di incarico di elevata qualificazione “Comunicazione di cittadinanza” e responsabile del Bando Partecipazione.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il nuovo Bando Partecipazione 2023, per il sostegno dei percorsi partecipativi, recentemente approvato dalla Giunta regionale. Quest’anno sono previste importanti novità, come la possibilità di aderire alla sperimentazione della piattaforma regionale PartecipAzioni e l’opportunità di partecipare ad un ampio programma di attività e incontri di supporto, con webinar di approfondimento e appuntamenti di ascolto dedicati, per un’assistenza personalizzata.

L’incontro del 13 dicembre è rivolto ai comuni emiliano romagnoli, ma aperto a tutte e tutti gli interessati. Per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione, tramite il seguente form: https://regioneer.it/jf810x5l

Di seguito, il link per collegarsi il 13 dicembre alle ore 16:00:

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Per ulteriori informazioni: tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it