Le strade della convivenza

24 novembre: in Assemblea legislativa, un’iniziativa dedicata alle giovani generazioni

Venerdì 24 novembre dalle ore 10.30, presso la Sala Polifunzionale della Regione Emilia Romagna, V.le A. Moro, 52 - Bologna, si terrà “LE STRADE DELLA CONVIVENZA - Prendiamoci cura delle giovani generazioni: il tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati”, una giornata realizzata in collaborazione con la Fondazione “Nilde Iotti”, per approfondire la  figura del tutore volontario dei minori stranieri non accompagnati, con  l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una società più inclusiva e rispettosa dei diritti di ogni persona.

Aprirà la giornata Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa. Tra i relatori, Livia Turco, Presidente Fondazione “Nilde Iotti” e rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del volontariato, per confrontarsi sul tema dei diritti universali e di cosa fare per assicurare a tutti, in modo particolare alle giovani generazioni, un futuro di democrazia e di pace, intesa non solo come assenza di guerra ma anche come pacifica convivenza tra generazioni, tra generi, tra culture e religioni.

Per partecipare all’iniziativa è gradita l’iscrizione: ISCRIVITI

Per ulteriori info:

GabinettoPresidenteAL@Regione.Emilia-Romagna.it