Parliamo di come creare insieme una CER!

16 novembre: incontro online per co-progettare una Comunità Energetica Rinnovabile nel Comune di Monzuno (BO)

Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): è possibile crearne una nel nostro territorio?

Se ne discute giovedì 16 novembre ore 20.45 su piattaforma digitale, nell’ambito del percorso per la co-progettazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) nel Comune di Monzuno (BO) e nei territori limitrofi.

Le CER non sono semplici da creare, richiedono impegno e volontà di decidere insieme e devono essere ben connesse con la comunità in cui nascono. Nonostante ciò, nell’attesa che vengano emanati i decreti attuativi che consentano la partenza delle Comunità Energetiche Rinnovabili, è importante sostenere e divulgare che  le CER sono un’opportunità da non sottovalutare, per molte, importanti ragioni da scoprire insieme.  L’incontro è online e aperto a tutte le persone interessate: collegati qui. È molto gradita la prenotazione: iscriviti qui.

Scarica l’invito all’incontro (173.26 KB)

Intanto e comunque, se non l’hai già fatto rispondi al questionario online

Contatti: chiama +393286250095 o scrivi mail a partecipazione@scoiattolo.org

Per approfondire: https://partecipazione.scoiattolo.org/

Il progetto, promosso da Lo Scoiattolo Onlus - Società Cooperativa Sociale con l’adesione del Comune di Monzuno, è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.