Pensiamo insieme un futuro più sostenibile

28 ottobre: appuntamento per co-progettare una Comunità Energetica Rinnovabile nel Comune di Monzuno (BO)

Sabato 28 ottobre a Monzuno, presso Acatù in via Casaccia, si terrà un laboratorio di co-progettazione “creativa” per la scrittura di un manifesto su una possibile futura Comunità Energetica Rinnovabile (CER). L’obiettivo è identificare, con il contributo attivo di attori locali e dei cittadini, scopi e benefici condivisi nell’ambito della sostenibilità energetica.  Saranno sperimentate e modellizzate pratiche dal basso di trasformazione e innovazione sociale, sul modello delle “comunità intraprendenti”, con un focus sul tema delle energie rinnovabili sostenibili.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate ed è gradita la preiscrizione. Registrati qui

Qui (pdf218.81 KB)l’invito all’incontro.

Se non l’hai già fatto rispondi qui al breve questionario online

Per informazioni: +393286250095, e-mail partecipazione@scoiattolo.org

Il progetto, promosso da Lo Scoiattolo Onlus - Società Cooperativa Sociale con l’adesione del Comune di Monzuno, è finanziato dal Bando Partecipazione 2022.